A ottobre è prevista una tre giorni piena di eventi che parlano del Programma Erasmus+. Ci sarà l’opportunità di conoscere meglio il Programma e tutte le opportunità che questo offre, di condividere le esperienze vissute ed i progetti realizzati grazie al finanziamento Erasmus.
Da pochi giorni si è aperta la possibilità di condividere durante l’evento la vostra esperienza Erasmus o far conoscere il vostro progetto a tutta la comunità che parteciperà. Parleranno gli ex studenti e gli studenti attuali del programma, istituti di istruzione, le scuole di formazione, le imprese, i centri di ricerca, le agenzie di collocamento, le organizzazioni e le ONG, ecc e sarà possibile rivolgere loro domande su come studiare, muoversi, allenarsi all’estero o dettagli sulle esperienze raccontate ed i progetti realizzati.
Nel 2020 si sono svolti 5024 eventi, si è parlato di mobilità, di cittadinanza europea e a farlo sono stati proprio coloro che hanno partecipato all’esperienza questo in ottica di organizzare eventi proprio partendo dalle esperienze dirette, organizzati dai cittadini partecipanti, per i cittadini che parteciperanno.
Gli eventi saranno sia globali che locali, sia in presenza che on-line. Tutti coloro che hanno partecipato al programma Erasmus+ possono creare liberamente il tipo di evento che meglio spieghi cosa hanno fatto e cosa hanno imparato: una mostra, un concerto, un racconto, la distribuzione di documenti, un evento digitale…qualsiasi tipo di evento per condividere la propria esperienza europea.
Per partecipare dovete registrare il vostro evento su #ErasmusDays e rispettare le norme di comunicazione racchiuse in un kit che vi verrà fornito gratuitamente (loghi da apporre, informazioni per la comunicazione fisica, per quella digitale, etc…). Per tutte le informazioni di dettaglio potete scrivere direttamente all’agenzia nazionale Erasmus+ di riferimento del vostro Paese.
Una volta compilato il modulo richiesto e, dopo approvazione, il vostro evento apparirà sul sito web #ErasmusDays e voi potrete condividerlo con tutto il vostro network utilizzando un hashtag #Erasmusdays.
Questa è un’ottima occasione per diffondere un vasto pubblico interessato il vostro progetto ed i vostri risultati…non esitate e condividete!!
Qui potete trovare il link diretto al sito: https://www.erasmusdays.eu/