MyIs è un unico punto di riferimento semplice, trasparente e sempre disponibile on-line che consente al personale scolastico di avere, con un semplice click dal proprio dispositivo mobile, le istanze inviate, i concorsi, le graduatorie, i contratti e le comunicazioni dal Ministero. Il tutto in maniera immediata e aggiornata.
In particolare, è possibile:
- vedere tutte le istanze aperte e quelle inoltrate;
- controllare lo stato del contratto di lavoro;
- verificare la posizione in graduatoria;
- seguire l’iter del concorso a cui hai partecipato;
- delegare un’altra persona a operare su Istanze OnLine;
- collegare e validare i dati della PEC;
- essere aggiornato in tempo reale sulle ultime novità.
È una dashboard che raccoglie i servizi più utilizzati dagli utenti in modo da avere un unico punto di riferimento rapido e chiaro.
Di seguito i 3 semplici passaggi per scaricare MyIs, capire come funziona e usarla al meglio.
- Se hai Android puoi scaricare l’App MyIs dallo store Google Play, oppure se hai un iPhone/iPad, puoi scaricarla dallo store Apple.
- Dopo aver scaricato l’app, effettui l’accesso, utilizzando le credenziali SPID o quelle dell’area riservata del Ministero dell’Istruzione. Ricorda che devi essere abilitato al servizio di Istanze OnLine MIUR (qui (mettere link all’articolo dentro NKey dove si parla di questo) trovi tutte le informazioni per registrarti e abilitarti alle Istanze OnLine).
- Una volta entrati nell’app si clicca sull’area di interesse. Puoi scegliere tra:
- Istanze,
- Graduatorie,
- Concorsi,
- Contratti e
- Avvisi
L’App MyIs ti tiene sempre aggiornato su scadenze e novità relative al mondo della scuola, il tutto raccolto nella sezione “Notifiche” e per essere sicuro che non ti sfugga alcuna scadenza ti dà la possibilità di impostare direttamente dal tuo calendario personale eventuali promemoria.