L’ultimo aggiornamento delle graduatorie del personale ATA, utilizzate per convocare i supplenti, si è svolto nel 2017: il prossimo sarà proprio quest’anno.
Quando si potrà presentare la domanda per l’aggiornamento?
Una data precisa non c’è. Molto probabilmente, rispetto alle prime stime secondo cui si sarebbe potuta presentare la domanda a marzo, il termine slitterà ancora di qualche settimana.
Dove presentare la domanda per l’inserimento?
Il decreto e la domanda saranno pubblicati in forma ufficiale sul sito del Miur. La compilazione della domanda sarà tramite Istanze online.
Quali sono le tempistiche?
L’ultima volta si è avuto un mese di tempo per la presentazione della domanda dopo la pubblicazione del decreto ufficiale, ma i tempi potrebbero cambiare.
Ci si può inserire solo per un profilo o per più di uno?
È possibile inserirsi per tutti i profili per i quali si è in possesso del titolo di accesso richiesto.
Da quando sarà valido l’aggiornamento?
L’aggiornamento sarà valido dall’anno scolastico 2021/22.
Il personale già inserito per il triennio 2017/20 in una provincia, può scegliere provincia diversa?
Sì, può riconfermare la stessa provincia o cambiarla.
Come fare per aumentare il punteggio in graduatoria?
È possibile conseguire una certificazione informatica come Pekit o ECDL per l’aumento del punteggio.
Per assistenti amministrativi e tecnici viene valutata 0,6 punti, per i collaboratori scolastici 0,3 punti.
Il corso di dattilografia invece viene riconosciuto solo per gli assistenti amministrativi, e vale 1 punto.